sinodo-ita.png sinodo-ita.png

18 ottobre 2023: Adorazione eucaristica

L’adorazione continua si svolge dal lunedì al sabato: al termine della S. Messa delle ore 08.30 ha luogo l’esposizione del Santissimo Sacramento, cui segue l’Adorazione Eucaristica che prosegue ininterrotta fino alle ore 16.45, quando ha luogo la Benedizione Eucaristica.

Lc 10, 1-9
La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai.
 
Dal vangelo secondo Luca
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. 
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. 
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine,

Vere passum, immolatum in cruce pro homine,

Cuius latus perforatum fluxit aqua et sanguine, 

Esto nobis praegustatum in mortis examine.

O Iesu dulcis, O Iesu pie, O Iesu, fili Mariae,

Miserere mei. Amen.

Tantum Ergo Sacraméntum Venerémur cérnui: Et antíquum documéntum Novo cedat rítui: Prǽstet fides suppleméntum Sénsuum deféctui. 

Genitóri, Genitóque Laus et iubilátio, Salus, honor, virtus quoque Sit et benedíctio: Procedénti ab utróque Compar sit laudátio. Amen.