sinodo-ita.png sinodo-ita.png

26 ottobre 2023: Adorazione eucaristica

L’adorazione continua si svolge dal lunedì al sabato: al termine della S. Messa delle ore 08.30 ha luogo l’esposizione del Santissimo Sacramento, cui segue l’Adorazione Eucaristica che prosegue ininterrotta fino alle ore 16.45, quando ha luogo la Benedizione Eucaristica.

Vangelo   Lc 12, 49-53 
Non sono venuto a portare pace sulla terra, ma divisione. 

Dal vangelo secondo Luca 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 
«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!
Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera». 
 

Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine,

Vere passum, immolatum in cruce pro homine,

Cuius latus perforatum fluxit aqua et sanguine, 

Esto nobis praegustatum in mortis examine.

O Iesu dulcis, O Iesu pie, O Iesu, fili Mariae,

Miserere mei. Amen.

Tantum Ergo Sacraméntum Venerémur cérnui: Et antíquum documéntum Novo cedat rítui: Prǽstet fides suppleméntum Sénsuum deféctui. 

Genitóri, Genitóque Laus et iubilátio, Salus, honor, virtus quoque Sit et benedíctio: Procedénti ab utróque Compar sit laudátio. Amen.