Ufficio Comunicazione Istituzionale FSP

Prendono il via le “Lectio Petri – Il Qohelet, la Crisi”, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire, con uno sguardo attento al presente, le pagine del libro del Qohelet.

L’iniziativa si propone come spazio di confronto tra personalità di rilievo del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni e S. Em.za R. il Cardinale Gianfranco Ravasi, che accompagnerà la riflessione biblica. Ogni appuntamento sarà l’occasione per dare voce anche a prospettive laiche, capaci di illuminare, in dialogo con la Scrittura, le domande e le sfide del nostro tempo.

Gli incontro saranno arricchiti da momenti di meditazione musicale, che offriranno al pubblico una pausa contemplativa e un ulteriore linguaggio con cui accostarsi ai temi.

La prima edizione della Lectio Petri ha già dato vita a una serie podcast disponibile in più puntate: un’eredità che permette di continuare l’ascolto e la riflessione anche oltre l’evento in presenza. (Ascolta qui i podcast)

Per il calendario degli incontri 2025-2026 clicca qui.

Per iscriverti al primo incontro del nuovo ciclo clicca qui.