Il World Meeting on Human Fraternity 2025, in programma a Roma il 12 e 13 settembre, prevede 15 tavoli tematici che vedrà la partecipazione di personalità come il Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica di San Pietro, Vicario Generale della Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro, Graça Machel Mandela, attivista e politica, co-fondatrice di The Elders, e Maria Ressa, Premio Nobel per la Pace 2021, a confronto sui temi della fraternità.
IL PROGRAMMA
Il cuore pulsante del Meeting di venerdì 12 settembre saranno i 15 Tavoli tematici: Agricoltura; Ambiente e sostenibilità; Amministratori Locali; Arte e Letteratura; Bambini; Economia e Finanza; Education; Formazione Politica; Imprese; Informazione; Intelligenza Artificiale; Lavoro; Salute; Sport; Terzo Settore.
Sabato 13 settembre alle ore 09:00, nella sala degli Orazi e Curiazi al Campidoglio, si terrà l’Assemblea dell’Umano. Sarà un momento di straordinario valore, guidato da Premi Nobel e da rappresentanti di istituzioni internazionali. Alle 21.00 in Piazza San Pietro, il concerto gratuito “Grace for the World” con artisti di fama internazionale, tra cui Andrea Bocelli, Pharrell Williams, John Legend, Karol G. La serata sarà resa unica da uno spettacolo di 3500 droni che illumineranno il cielo sopra la Cupola di San Pietro.
Giovedì 11, dalle 22.00 alle 24.00, sarà possibile assistere alle prove del volo dei droni da piazza Pio XII.
Per partecipare ai seguenti eventi è necessario l'accredito stampa:
• Tavolo dei Bambini – Vaticano, Aula del Sinodo – 12 settembre, ore 15:00
• Tavolo Informazione – Campidoglio, Protomoteca – 12 settembre, ore 15:00
• Tavolo Intelligenza Artificiale – Sede ABI, Scuderie Palazzo Altieri – 12 settembre, ore 15:00
• Assemblea dell’Umano – Campidoglio, Sala degli Orazi e Curiazi – 13 settembre, ore 9:00
• Concerto gratuito “Grace for the World” – Piazza San Pietro – 13 settembre, ore 21:00
MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: https://press.vatican.va/accreditamenti
Selezionare l’evento “World Meeting on Human Fraternity” e indicare gli appuntamenti per i quali si richiede partecipazione. La conferma sarà notificata attraverso lo stesso sistema di accredito.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web: www.fraternitymeeting.org
Scarica qui il comunicato stampa
Ufficio Stampa - E-mail: fraternitymeetingpressoffice@gmail.com